I soci del consorzio SK

I soci del consorzio SK
VIP

VIP

Il consorzio VIP (Associazione delle cooperative ortofrutticole della Val Venosta) conta 1.750 produttori frutticoli riuniti in un totale di sette cooperative. I soci di VIP producono in media 350.000 tonnellate di mele all’anno, commercializzate con il marchio Vinschgau/Val Venosta.
Il consorzio ha il compito di rappresentare e promuovere gli interessi delle cooperative aderenti e dei loro soci. Il consorzio organizza e svolge centralmente diverse funzioni che vanno dalla vendita all’amministrazione, dal marketing alla garanzia della qualità, dal controlling alla gestione informatica, così da assicurare il massimo dell’efficienza e gli standard più elevati. 

VOG

VOG

Fiducia e cooperazione: questi i principi ispiratori che il 24 agosto 1945 portarono alla costituzione del VOG (Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole dell’Alto Adige). Partendo da un esordio modesto, il Consorzio è andato crescendo negli anni fino a diventare, oggi, la maggiore organizzazione europea nel campo della commercializzazione delle mele.

7
cooperative
1.750
produttori frutticoli
5.700
ettari di terreno
350.000 t
di mele all'anno
oltre 50
mercati di esportazione
12
cooperative
5.000
produttori frutticoli
10.900
ettari di terreno
600.000 t
di mele all'anno
oltre 50
mercati di esportazione